Cercare, ritrovare e sentire il senso delle parole al tuo interno.
Tutti conosciamo tante parole e abbiamo un vocabolario ricco, anche se oramai i social valorizzano o meglio incentivano l’indispensabile, la velocità e la quantità più che la comprensione profonda e il soffermarsi a riflettere sulla qualità di e ‘a stare con’ quello che incontriamo.
Tale tendenza può andare a scapito della tua crescita interiore che potrebbe, invece, sviluppare un pensiero critico e una comprensione di chi sei e del mondo nel quale vivi.
Sarebbe davvero un buon auspicio, se tu potessi imparare a stare meglio e se avessi la possibilità di poter scegliere, come poter stare con te stesso in questo mondo così paradossale, complicato, difficile, ma meravigliosamente intrigante, ricco e proprio alla portata di tutti - se solo tu sapessi come riuscire a trarne beneficio.
Così ti propongo qui due liste di parole che, se riconosciute dentro di te, possono essere consapevolizzate, attivate, collocate e integrate al tuo interno, possono divenire un motore trainante e/o una scelta valoriale nella tua vita. Solo alcune di queste parole abitano in te - con differenti intensità - e la curiosità ti potrà accompagnare nell’esplorazione più profonda.
Puoi scegliere di prenderti cura di te stesso e imparare a convivere con quello che scopri, con quello che è e poi riconoscere e coltivare quello che ti serve per vivere più serenamente.